In offerta

Extra velocità

SpeedUp

500,002.500,00

Uno dei compiti più importanti per i gestori di un sito web è quello di rendere l’esperienza di navigazione il più piacevole possibile.

Svuota


Rendi più veloce il tuo sito web. 

Uno dei compiti più importanti per i gestori di un sito web è quello di rendere l’esperienza di navigazione il più piacevole possibile. Con i ritmi serrati di oggi, il tempo è veramente denaro! Per questo motivo gli utenti che navigano in internet vogliono trovare soluzioni ai loro problemi nel minor tempo possibile. Infatti con tempi di caricamento troppo lunghi si rischia di spazientire i vostri visitatori, e con il crescente traffico proveniente dai dispositivi mobili, questo problema non va assolutamente trascurato.

Se tenete sotto controllo le performance del vostro sito e volete migliorarle, verificate che i vostri visitatori passino più tempo sulla vostra pagina e che non l’abbandonino già dopo la prima visualizzazione. In questo modo verrete valutati meglio dai motori di ricerca e otterrete anche un posizionamento migliore.

Ma qual è il nostro iter progettuale?

Prima di tutto effettuiamo un’analisi dettagliata del tuo sito web e ti facciamo conoscere le attività e il risultato target. Dopo aver concordato con te gli obiettivi, otteniamo i tuoi dati di accesso. Quindi, testiamo le informazioni di accesso in poche ore e ti facciamo sapere se uno di loro non funziona.

Dopo aver ottenuto tutti i dettagli di accesso corretti, iniziamo a lavorare sul tuo progetto eseguendo le attività una per una. In 24 ore, completiamo la nostra prima ottimizzazione e ti comunichiamo il miglioramento e le azioni successive da intraprendere. Dopo le ultime attività e test, ti inviamo il rapporto finale e chiudiamo il progetto.

Tipologie di intervento
  • Ottimizzazione delle immagini
  • Inline small CSS
  • Inline small JavaScript
  • Ottimizzazione e ordinamento di script e fogli di stile
  • Differire il Parsing di Javascript
  • Minificazione JavaScript
  • Minificazione CSS
  • Minificazione HTML
  • Leverage browser caching
  • Riduzione dei redirects
  • Riduzione delle richieste a server
  • Ottimizzazione richieste a servizi Google

Fatti guidare dai nostri assistenti tecnici poi esegui l’ordine direttamente online per ottenere Leghe e sconti dedicati sulla base del metodo di pagamento da te selezionato

Schema

Come controllate la velocità?

Utilizziamo principalmente Pingdom Tools, poiché è uno degli strumenti migliori: effettua test di velocità come se fosse un utente reale.

Usate anche Google Pagespeed?

A volte. Questo strumento di misurazione è da "prendere con le molle". In realtà è possibile ottenere un punteggio molto alto in Pagespeed Insights (90/100 o superiore) ma comunque avere un sito a caricamento lento. Pagespeed Insights ignora completamente elementi di importanza critica come la posizione geografica, l'affidabilità del server di origine e le reti di distribuzione dei contenuti. Spesso emette una serie di raccomandazioni che nella migliore delle ipotesi sono miglioramenti marginali della velocità e nel peggiore dei casi una completa perdita di tempo. Pingdom Tools è nettamente superiore a Google Pagespeed per la misurazione della performance.

E se qualcosa si rompe durante il processo?

Non si verificheranno errori in quanto testiamo costantemente il lavoro di ottimizzazione. Effettuiamo dei test sia su desktop che da mobile dopo ogni piccola modifica per vedere se qualcosa è andato storto.

Devo cambiare provider?

No, non è obbligatorio. Tuttavia, valuteremo se consigliartene un altro sulla base delle esigenze e della tecnologia del sito.

Ottimizzate anche siti eCommerce?

Assolutamente si. La metà dei siti su cui lavoriamo sono piattaforme eCommerce.

Ci saranno dei tempi di inattività?

No, non ci sarà alcuna interruzione del servizio. Il tuo sito web sarà sempre raggiungibile.

Fornite supporto anche dopo l'ottimizzazione?

Si. Rimaniamo a disposizione anche dopo il termine del lavoro.

Che tipo di report fornite?

Forniamo un report di confronto prima / dopo sui tempi di caricamento, conteggio delle richieste e dimensioni delle pagine.

Ti potrebbe interessare…